WinteRace Cortina, anticipazioni del percorso
28 gennaio 2025
Il tracciato si svilupperà su un totale di circa 460 chilometri, con partenza e arrivo nel suggestivo Corso Italia di Cortina d’Ampezzo.
La prima giornata condurrà gli equipaggi attraverso il suggestivo valico di Forcella Cibiana, si proseguirà poi lungo il Passo Duran e si attraverserà Agordo per poi raggiungere il Passo Cereda e raggiungere il tipico borgo alpino di Siror. Giunti a Primiero gli equipaggi visiteranno l’antica Pieve e il Palazzo delle Miniere, per poi mostrare al pubblico le vetture nel centro storico di Primiero, Pausa pranzo a Malga Ces a San Martino di Castrozza e rientro verso Cortina attraversando il Passo Rolle, il Passo Valles, il Lago di Alleghe e il Passo Giau.
La Seconda tappa prevede un affascinante itinerario tra Italia e Austria. Attraverso il Passo Tre Croci, il Lago di Misurina e oltrepassate Dobbiaco e san Candido il percorso si snoderà in Austria attraverso la regione della Carinzia. A Kötschach-Mauthen ci sarà il benvenuto della comunità locale, subito dopo le prove di abilità. Il ritorno verso l’Italia vedrà una sosta a Lienz per la presentazione dalle vetture e la pausa pranzo presso il Grand Hotel Lienz. Effettuate le prove all’aeroporto di NIkolsdorf, la carovana rientrerà verso Dobbiaco, dove si svolgerà la presentazione al pubblico e le ultime prove. Cimabanche, sarà l’ultimo passo alpino prima di rientrare a Cortina d’Ampezzo.